Eventi - FootballAvenue traccia la strada per il rilancio del calcio italiano

La seconda edizione di FootballAvenue tenutasi pochi giorni fa allo Juventus Stadium ha visto la partecipazione di oltre 400 persone tra club calcistici, aziende e mondo accademico. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama italiano e internazionale dei grandi eventi dedicati al mondo sportivo.

Tante le novità rispetto alla passata edizione: il forum si è arricchito di una maggiore presenza internazionale, società e aziende attratte dalle potenzialità e dalle opportunità di business che il calcio italiano può offrire. L'introduzione dei workshop tematici legati ai panel Medical &Science, Sports & Communication e Stadium & Services ha permesso di approfondire argomenti interessanti e scoprire da vicino importanti realtà. 

Si consolida quindi il percorso di FootballAvenue che, forte di questo importante risultato, ha già annunciato una terza edizione del Forum che si svolgerà il 12 giugno 2015 sempre allo Juventus Stadium, sostenuti anche dalle parole degli ospiti che hanno partecipato al Forum:

Paolo Bedin Direttore Generale Lega Serie B: “Ringraziamo FootballAvenue per averci resi ancora una volta partecipi di un progetto al quale va riconosciuto il merito di fornire un contributo propositivo al sistema-calcio del nostro Paese. Per noi è molto importante lo scambio di conoscenze è questo è sicuramente l’elemento distintivo del Forum".

Francesco Ghirelli Direttore Generale Lega Pro: "La Lega Pro ha partecipato a Footballavenue perché rappresenta un'altra tappa fondamentale di un percorso avviato con i nostri club in termini di crescita anche in ambiti europei. Il Forum internazionale, organizzato da Ludovica Mantovani, rappresenta un momento di confronto sulle varie tematiche legate al calcio, fondamentale perché mette assieme varie realtà che portano le loro competenze".

Ludovica Mantovani Director Europe Footballavenue: "Il nostro obiettivo è far diventare FootballAvenue un evento non solo italiano ma europeo e già con questa seconda edizione ci siamo in parte riusciti. Stiamo già lavorando per avere nel 2015 una presenza internazionale ancora maggiore contando sempre sul prezioso supporto dei nostri sponsor e partner”.


Nessun commento